SPORTDAYS: sport gratuito per tutti

Giornate felici, rilassanti, divertenti, ma soprattutto giornate di sport! Nel pieno rispetto del senso di Impresa, Decathlon Italia ha lanciato sin dal 2015 gli SPORTDAYS con l’obiettivo di creare e sviluppare una relazione con l’utilizzatore, condividendo un’esperienza sportiva nello stesso giorno in tutti gli store italiani e condividere la passione sportiva e/o scoprire nuove discipline.

Gli SPORTDAYS sono eventi esclusivi con partecipazione gratuita rivolti ai possessori Carta Decathlon, agli user sportivi regolari ed esperti, ma anche ai principianti o a coloro che desiderano avvicinarsi allo sport. Offrono ai clienti dei gadgets personalizzati per l’evento.

Gli SPORTDAYS “godono” di un portale dedicato in cui l’utilizzatore può informarsi ed iscriversi agli eventi del negozio che desidera: eventi.decathlon.it Inoltre, localmente, sono stati organizzati oltre 100 eventi (quasi 8000 utilizzatori).

L’edizione 2017 è stata un successo, i numeri lo dimostrano:

2016: 26.976 partecipanti su 7 eventi

2017: 55.541 partecipanti su 10 eventi

Play&Fun: progetto sport in classe

Nato dall’idea del negozio di S. Giovanni Lupatoto (Verona) il progetto è uno schema collaudato, formativo e divertente, che porta gli alunni a vivere una nuova esperienza con la possibilità di provare attrezzature sportive nuove e conoscere diversi sport. Gli sport proposti sono sempre adattati all’età degli studenti e per eventuali alunni con disabilità, per permettere loro di divertirsi in completa sicurezza.Questo progetto é finalizzato a diffondere ed implementare i valori educativi dell’attività ludico-sportiva per coniugarli con l’educazione alla socialità, alla legalità, al rispetto, alla tolleranza, all’integrazione.
Particolarità dell’iniziativa è la connotazione pluridisciplinare, poiché intende fornire stimoli per azioni didattiche che sviluppino gli schemi motori di base, le capacità coordinative e la propriocettività.

L’incontro con le scuole, ci ha permesso di approfondire il rapporto con tutto il corpo scolastico: dai dirigenti alle famiglie degli alunni.

L'evoluzione della Fidelity Card: l'esperienza sportiva

Regalare emozioni portando lo sport vicino ai nostri clienti/ utilizzatori sportivi, aiutare a scoprire nuove pratiche sportive e nuovi luoghi di pratica, dare la possibilità ai clienti di condividere con i club del territorio e con i nostri collaboratori sport leader il piacere di praticare sport.
Perché rendere accessibile il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone è la causa per cui “lottiamo” ogni giorno.

Dall’acquisto sportivo all’esperienza sportiva, sogniamo di migliorare la vita delle persone attraverso lo sport. Da giugno 2017 promuoviamo ai possessori di carta Decathon, all’interno dei vantaggi del programma fedeltà dedicato agli sportivi fidelizzati, la possibilità di scegliere un’esperienza sportiva prenotabile su tutto il territorio italiano, presso oltre 1800 strutture che offrono circa 13500 tipologie di attività legate a 124 sport differenti. Dal suo lancio (giugno) fino a dicembre 2017, circa 12000 clienti hanno scelto questo vantaggio ed hanno potuto scoprire e godere dell’emozione di praticare sport e in molti casi di iniziare a praticarlo costantemente associandosi ai club del circuito.

Sito esperienza sportiva: www.esperienzasportiva.decathlon.it

Focus
« Far scoprire lo sport »

Un negozio Decathlon si interfaccia continuamente con l’ambiente in cui è inserito (territorio, società, zona commerciale attiva o in evoluzione), contribuendo allo sviluppo del tessuto locale che li circonda. Ogni sito, ogni negozio e ogni deposito, è un’entità con una vita propria: comunità di sportivi, associazioni, utilizzatori dei campi sportivi, contributi al rispetto dell’ambiente e attraverso la proposta sportiva, ognuno può avere un impatto positivo sugli stakeholder locali: utilizzatori, abitanti, istituzioni, scuole ma anche sulla vita economica, offerte di lavoro ed acquisti locali.